La Storia

1999

Gli inizi...

Dopo diversi anni di attività di progettazione nell’ufficio sotto casa nel 1999 abbiamo deciso di trasferire lo studio tecnico dalla periferia in piazza Marconi a Fanano, per esser più vicini e accessibili ai nostri clienti. Già solo dopo pochi mesi ci pervenivano richieste per gestire compravendite e affittanze e grazie all’esperienza sul settore immobiliare accumulata ci è sembrato naturale ampliare i nostri servizi. 

  • nasce-agenzia

    2000 NASCE L'AGENZIA IMMOBILIARE Uno di noi ha così frequentato il corso per mediatori, dopo aver sostenuto l’esame si è iscritto al ruolo per poter aprire una vera e propria agenzia immobiliare che ha occupato i locali al piano terra di piazza Marconi “costringendo” lo studio tecnico a trasferirsi nel 2001 al piano di sopra.

  • 1998 - 2001

    Oltre a specializzarci nella vendita di rustici e nella loro completa ristrutturazione proprio in quegli anni (1998/1999) parte la costruzione del primo complesso residenziale seguito interamente da noi dalla progettazione, ai contratti d’appalto, alla direzione lavori fino alle vendite: il residence Il Ginedrino, piccola palazzina con otto appartamenti con giardini e garage realizzata nella zona della Superchina di Fanano.

  • 2002 LE TERRAZZE Forti di quell’esperienza e continuando con la normale attività di compravendite e affittanze per conto di privati, nel 2002 ci affidano una nuova iniziativa immobiliare sempre completamente gestita da noi, viene così realizzata la residenza Le Terrazze, composta da undici unità immobiliari di diverse metrature, ma tutte con ingressi indipendenti e dotate di giardini o ampie terrazze, garage doppi e finiture di pregio. Il complesso sorge nella parte alta di Fanano e si caratterizza sia per la sua forma a ventaglio che per la bellissima vista panoramica che si gode già dai giardini al piano terra.

    Le Terrazze
  • 2005 AFFITTI 

    Nel 2005 la nostra attenzione si è focalizzata sul potenziamento e il miglioramento dello standard degli appartamenti da affittare, perciò abbiamo preso in gestione una intera palazzina con sei appartamenti in centro a Fanano completamente ristrutturati e arredati di nuovo, dove forse per la prima volta nelle nostre zone, era possibile usufruire di alloggi per le vacanze di ottimo livello, dotati di tutti i confort e superaccessoriati. Un buono standard degli appartamenti a nostra disposizione per le locazioni tramite la selezione di quelli che ci propongono i singoli privati è un obiettivo che ci siamo imposti, pur mantenendo la possibilità di avere anche offerte più economiche.

  • Affitti

    2006 Il BorgoMentre lo studio tecnico si occupa anche di edilizia industriale nel 2004 dall’esperienza ormai pluriennale di progettazioni e compravendite immobiliari iniziano i lavori de “Il Borgo” complesso realizzato nella zona di Pian Margheritone: è costituito da 26 unità immobiliari molto diverse tra loro, dal bilocale alla villetta a schiera di testa pensate per residenti, ricorda nella forma un antico borgo con accessi indipendenti, giardini esclusivi, portici e logge.

  • 2007 - 2009 Pratignana

    Nel 2007 sono iniziati i lavori di trasformazione di un edificio adibito ad uffici e alloggi di una cooperativa agricola per realizzare una piccola palazzina di sei appartamenti nella frazione di Lotta. Tutti gli appartamenti sono caratterizzati da ingressi autonomi, giardini privati e terrazze panoramiche. I lavori si sono conclusi nel 2009 con la realizzazione dei garage nei pressi dell’edificio.

  • 2007 Le Volte Visto il successo di vendite ottenuto dal precedente progetto, nel 2007 comincia a sorgere, sempre in Pian Margheritone, il fabbricato “Le Volte”: l’esposizione al sole, le ampie vetrate, le logge o balconi ed i giardini caratterizzano l’intervento rendendolo particolarmente gradevole e funzionale. La tecnica costruttiva e l'utilizzo di materiali all'avanguardia fanno sì che vengano rispettate le normative in materia di antisismica, isolamento termico, acustico, completata dall’installazione di pannelli solari e fotovoltaici.

    Le Volte
  • 2015 Ufficio Piazza Corsini

    Nel 2015, vista l’esigenza di aumentare i nostri spazi interni dedicati all’ufficio e la visibilità dell’agenzia, abbiamo deciso di acquistare dell’ex Bar Commercio nella centralissima Piazza Corsini, che abbiamo in seguito ristrutturato cercando di mantenere il più possibile i materiali originali: pareti a sasso, i vecchi travi in legno, nicchie e perfino le antiche vetrine a muro e la vecchia ghiacciaia.

  • La Badiola

    2016 La Badiola

    Nel 2016 è arrivato il momento di una nuova iniziativa immobiliare volta alla realizzazione di appartamenti di pregio tramite il restauro e risanamento conservativo di un antico fabbricato nel centro storico del paese l’ex “Villa Monari”, in uno dei contesti più belli di Fanano. L'intervento ha voluto preservare gli elementi architettonici di rilievo: le regge, i cantonali, i cornicioni in sasso, il manto di copertura in lastre di ardesia, il portone in legno, ecc. adeguando però lo stabile alle più recenti disposizioni di risparmio energetico (classe A3 certificata) e conformandolo a rigidi standard antisismici ottenendo un fabbricato sicuro e certificato. Nell'androne del palazzo è stata ripristinata la scala in sasso e installato un ascensore, sono state ricostruite le volte al piano terra sia nell'androne che nei due appartamenti con giardino. 

  • 2019 Fellicarolo

    Nel 2019 sono iniziati i lavori per la ristrutturazione di una piccola palazzina vicino al centro della frazione di Fellicarolo in cui sono stati realizzati quattro nuovi appartamenti. L’intero complesso è stato poi adeguato ai nuovi standard energetici con la realizzazione del cappotto isolante. Inoltre per garantire agli appartamenti tutti i comfort possibili, nel 2020 sono stati realizzati posti auto privati e cortili esclusivi al piano terra.

    Il veloce sviluppo che ha caratterizzato la nostra storia di questi anni ha richiesto l’assunzione di vari collaboratori che ci aiutano nella gestione delle molteplici attività e ci permettono di essere aperti tutti i giorni dell’anno, festivi compresi, tranne Natale e Pasqua, perciò vi invitiamo a contattarci fiduciosi in qualunque momento della giornata troverete qualcuno che si impegnerà per soddisfare le vostre esigenze o per prendere nota delle vostre richieste e farvi ricontattare al più presto.